La biblioteca civica di Montegrotto Terme riapre in una sede completamente rinnovata

Pubblicata il 09/12/2021

Il 6 dicembre 2021, dopo 7 mesi di lavori, ha riaperto la biblioteca civica "Alda Merini". Non più solo biblioteca ma centro culturale multifunzionale: spazi larghi, colori, arredi moderni e tutti amovibili in modo che gli spazi possano essere rimodulati a seconda delle esigenze per conferenze, incontri, laboratori.

«In linea con le più moderne tendenze europee - spiega l'assessore alla Cultura Pier Luigi Sponton - la biblioteca non è solo un luogo di prestito e consultazione dei libri, è un luogo di incontro e scambio, un tempio della cultura dove ciascuno può trovare il nutrimento che cerca, dai bambini dove la lettura ha ancora un tratto ludico, agli anziani, ai giovani che in biblioteca possono trovare spazi silenziosi».

«L'obiettivo - afferma il sindaco Riccardo Mortandello - è che il nuovo Centro culturale - Biblioteca civica Alda Merini possa servire anche per unire le forze sociali del territorio, dalla scuola all'associazionismo, per aiutare i nostri ragazzi in un momento particolarmente difficile per loro, che ne mina la socialità e le occasioni di incontro. La biblioteca sarà la casa di questa rete tra le istituzioni con l'obiettivo di ricomporre il tessuto giovanile, particolarmente messo a dura prova dall'emergenza in atto».
 

Link al comunicato stampa:
https://www.montegrotto.org/c028057/po/mostra_news.php?id=1808&area=H


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto