Biblioteche, libri e lettura

Risorse online sulle biblitoeche, i libri e la lettura

 

anobiiaNobii

aNobii: è un social network dedicato ai libri. Gli utenti iscritti possono mettere in linea la propria libreria attraverso i codici ISBN o un motore di ricerca interno, condividendo recensioni, commenti, votazioni, dati sull'acquisto e sulla lettura, lista dei desideri e suggerimenti con altri utenti, direttamente o attraverso gruppi.


 

Biblioraising

 Biblioraising

Biblioraising: sito web che offre informazioni sul faundraising per le biblioteche.


 

extratimeblogExtratime

Extratime: è un blog curato dalla Rete Bibliotecaria bresciana che recensisce settimanalmente libri, dischi e film.


 
fdellibroForum del libro

Forum del libro: è un'associazione senza fini di lucro che considera i libri come un bene meritorio e si propone di promuoverne la lettura individuando, incentivando e amplificando tutte le esperienze che in tal senso possano essere utili.


 

gruppodiletturaGruppo/i di lettura

Gruppo/i di lettura: il blog dei gruppi di lettura, le riflessioni sui libri e le letture condivise di *lettori comuni*


 

iBibukUK

iBUK: è il portale ideato da Informazioni Editoriali per gli operatori professionali del mondo del libro: editori, reti promozionali, distributori, librerie.


 

leggere per leggereLeggereperleggere

Leggereperleggere: è blog che raggruppa persone, associazioni e altre realtà di gruppo, che con passione e professionalità promuovono il libro e la lettura. Le singole realtà che lo costituiscono concepiscono la promozione del libro oltre il punto di vista didattico, come progetto culturale di arricchimento di ogni individuo e della comunità di appartenenza.


 

giovani adultiStorie per giovani adulti

Storie per giovani adulti: si tratta di un blog di segnalazioni (proposte di letture) per giovani adulti (fascia d'età 14-19 anni), realizzato e curato da alcuni bibliotecari del Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale. Il blog si rivolge a bibliotecari, insegnanti, educatori, animatori, operatori del settore e particolarmente ai giovani adulti.


 

tropicodellibroTropico del libro

Tropico del Libro: è un portale indipendente no profit dedicato al mondo dell'editoria nato nel giorno della bibliodiversità del 2011

Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.