1.000 libri per la legalità

1000libripiccolo"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un'arma contro la rassegnazione, la paura e l'omertà".   

Peppino Impastato

Per mettere in pratica questa affermazione di Peppino Impastato le biblioteche comunali delle Reti 2 e 3 del territorio padovano, su iniziativa del Comune di Solesino, promuovono una raccolta di libri usati, ma in ottime condizioni, da donare al Comune di Casal di Principe, per contribuire a far nascere in quel Comune la prima biblioteca di pubblica lettura.

Perché è importante far nascere una nuova biblioteca? Perché la biblioteca assicura a tutti i cittadini uguaglianza sostanziale e pari opportunità di accesso all'informazione, alla conoscenza, alla cultura. Perché rappresenta uno spazio in cui le persone si possono incontrare. Perché favorisce il confronto e lo scambio di idee ed esperienze. Perché favorisce l'educazione permanente

Hai anche tu dei libri che vorresti regalare o donare ad altri? Aderisci a questo progetto e portali presso la tua biblioteca che provvederà a farli confluire al Centro di raccolta presso la Centrale del Consorzio BPA.

Ti chiediamo di portare solamente libri aggiornati ed in ottimo stato.

Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.