Presentazione del Bilancio Sociale 2015

Qbilancio sociale2uello che si va a presentare è il primo bilancio sociale del Consorzio BPA e, proprio perché si tratta della prima volta, lo strumento è lungi dall'essere perfetto. Vi è, tuttavia, la volontà di proseguire lungo questa strada di accountability coinvolgendo sempre più i soci e i portari di interesse per accogliere le loro indicazioni e per dimostrare che i soldi dati al Consorzio sono soldi spesi bene, che generano servizi di qualità che aiutano le biblioteche a rispondere in modo appropriato alle richieste dei loro utenti di poter accedere alla cultura e allo svago.

Per ragionare in un quadro il più ampio pssibile si è voluto accompagnare la presentazione del Bilancio Sociale con una riflessione sul valore sociale dei servizi delle biblioteche pubbliche con Giorgio Lotto, Direttore della Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza, e con una analisi sulla situazione delle reti bibliotecaria del Veneto con Angela Munari, Presidente della sezione AIB Veneto.

 

PROGRAMMA - SABATO 22 OTTOBRE 2016

ore 10.00 Saluti del Presidente della Provincia Enoch Soranzo e del Presidente del Consorzio Biblioteche Padovane Associate Giovanni Ponchio

ore 10.15 Presentazione del Bilancio sociale 2015 del Consorzio BPA

ore 10.30 Le reti bibliotecarie del Veneto tra luci e ombre – Angela Munari Presidente Sezione AIB Veneto

ore 10.45 Biblioteche pubbliche e reti: utilità di un servizio – Giorgio Lotto Direttore della Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza

ore 11.00 Conclusioni

LUOGO

Palazzo Santo Stefano, Piazza Antenore, 3,  Padova

Ingresso libero

 

Leggi il Bilancio sociale 2015 (PDF 2 Mb)

Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.