Risorse esterne

PMV - Progetto Regionale di Misurazione e Valutazione dei servizi delle biblioteche
Il Progetto regionale di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti (=PMV) ha come obiettivo generale di approntare nell'arco di un quinquennio un sistema informativo in grado di monitorare il funzionamento di tutte le biblioteche della regione e di supportare i processi valutativi e decisionali presenti nell'attività di programmazione e di governo connessa a ogni politica bibliotecaria a più livelli, da quello della singola biblioteca a quelli comunale, di rete territoriale e regionale.       Oltre a dare informazioni sul progetto le pagine consentono di consultare i risultati delle rilevazioni precedenti e accedere al programma ed ai manuali per la raccolta dei dati di funzionamento delle nuove rilevazioni.

PMV -  Sezione riservata alla Provincia di Padova
Oltre alle pagine regionali è stata predisposta una pagina relelativa al progetto PMV nella Provincia di Padova. In particolare sono riassunte le procedure per l'iscrizione della propria biblioteca al PMV, la cronologia degli avvenimenti e i link per poter scaricare materiali utili alla compilazione del questionario.

AIB - Il mondo delle biblioteche in rete
Questa sezione di AIB-WEB raccoglie repertori di risorse disponibili in Internet  relative a biblioteche, bibliotecari e biblioteconomia.

NPL - Nati per leggere
Sito dedicato al Progetto Nati per Leggere. Il progetto ha l'obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni. Nati per leggere, è promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l'Associazione Culturale Pediatri - ACP che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali, l'Associazione Italiana Biblioteche- AIB che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, servizi di informazione operanti nei diversi ambiti della professione e il Centro per la Salute del Bambino - ONLUS - CSB, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l'infanzia.

Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.